Tutti in gioco! Torneo del Pirlì
Il torneo del tradizionale gioco bergamasco fa tappa sulle sponde del lago d'Iseo con una sessione di qualificazione e momenti di aggregazione
Il torneo del Pirlì si svolge da giugno a settembre 2024 e sarà possibile giocare durante momenti significativi e di aggregazione per ognuna delle “piazze” coinvolte (fiere, sagre, feste patronali, etc.).
Dodici le sessioni di qualificazione, a seguire le semifinali e le finali.
Le iscrizioni si ricevono direttamente durante le manifestazioni di “piazza”, versando un contributo di €1,00 per ogni tiro, i tiri sono illimitati e ogni partecipante potrà giocare anche in più “piazze”. Per ogni “piazza”, nel calendario, è indicato il partner di “piazza” che si occuperà del corretto svolgimento del torneo.
Al Pirlì può giocare chiunque, la sua semplicità lo rende un gioco appassionante e divertente, per tutte le età . Provare per credere!
Si gioca dando un colpo secco alla frusta, la trottola risalirà il campo di gioco abbattendo il maggior numero di birilli, fino a raggiungere il castello, abitato dal “Titola”, ottenendo così il migliore punteggio.