I Saperi ed i Sapori del fiume
Nel ricco palinsesto di “Essenze di Fiume” del Parco Oglio Nord non perdete domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 19 all’ex filanda Meroni di Soncino, la 18esima edizione della rassegna enogastronomica “I Saperi e i Sapori del fiume”.
L’appuntamento, dedicato alle eccellenze alimentari e alle valenze culturali, storiche, ambientali e alle tradizioni del territorio del Parco Oglio Nord, proporrà un ricco programma con musica, teatro, arte, meditazione e laboratori.
Non mancheranno infatti laboratori di educazione ambientale, attività per le famiglie, visite guidate alla Rocca sforzesca e al borgo medievale, degustazioni e uno spettacolo teatrale dal titolo “Il gran ventriloquini”, di e con Max Pederzoli. Magia, acrobazia, ventriloquismo, beat box, rumorismo, canto lirico tutto contribuiranno a fare del titolo uno spettacolo assolutamente unico, ricco di colpi di scena e numeri stupefacenti. “All’interno della rassegna – spiega il presidente Luigi Ferrari – ci sarà anche una mostra mercato con i prodotti tipici delle Valle dell’Oglio, molti dei quali rientrano nel Marchio registrato nel 2018 dal Parco presso il Ministero dello Sviluppo Economico”.