Santa Lucia: la più bella delle tradizioni
Seriate si prepara a celebrare Santa Lucia con un ricco programma di eventi che animeranno le strade e le piazze del centro storico. La giornata sarà dedicata ai grandi e ai piccini, con laboratori creativi, spettacoli itineranti e mercatini.
A Seriate una giornata all'insegna della creatività e del divertimento!
La biblioteca comunale sarà aperta dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Ospiterà laboratori per bambini e ragazzi, tra cui letture animate, creazione di oggetti natalizi e attività espressive. Per gli adolescenti ci sarà "Scuola di Magia" un'iniziativa a cura di Spazio Circo incentrata sulla magia e sui giochi di prestigio.
Le attività sono su prenotazione, clicca qui.
In piazza Alebardi, invece, ci sarà la sfilata ed esibizione a cura della Banda Città di Seriate dalle 11 in poi e, a seguire, la benedizione del presepe realizzato da ex allievi Scuola Edile. Hype Urban Dance School proporrà "Danzando il Natale", con la partecipazione dei bambini delle classi terze e quinte della scuola primaria Rodari di Seriate.
Alle 15,30 e alle 17 "Storie di Muri", spettacolo di danza verticale a cura di Cafelulé.
Per le vie del centro storico dalle 9 alle 19 in programma "Fare del bene... fa bene" con le iniziative degli enti no-profit caldarroste e vin brulé a cura dell’Associazione Alpinistica Seriatese. Alle 15 e alle 16,45 esibizione a cura di Sportime Bergamo "Le stelline di Santa Lucia"
In piazza Donatori di Sangue sarà allestito il Mercatino di Santa Lucia, dalle 9 alle 19, tra idee regalo, prodotti tipici, street food, giostre, truccabimbi, hobbisti con le loro originali creazioni per il Natale.
Per maggiori informazioni e dettagli consulta la locandina.