Virtual Demential Tour
Una finestra sul mondo della demenza, attraverso un apprendimento esperienziale individuale.
Una finestra sul mondo della demenza, attraverso un apprendimento esperienziale individuale.
Il Virtual Dementia Tour® è un metodo originale, innovativo e scientificamente provato per generare una maggiore comprensione del tema della demenza.
Il percorso esperienziale del VDT® è stato creato dalla specialista in geriatria P.K. Beville M.S., fondatrice di Second Wind Dreams®, un’organizzazione statunitense internazionale no profit, con sede a Roswell (Georgia).
In Italia, la diffusione del VDT® è affidata in esclusiva e per la prima volta all’associazione insiemeate onlus.
Durante l’esperienza del VDT®, istruttori formati (trained facilitators) guidano i partecipanti, equipaggiati con dispositivi brevettati che alterano i loro sensi, mentre cercano di compiere comuni mansioni quotidiane. Il VDT® permette ai caregiver di sperimentare in prima persona le difficoltà fisiche e mentali che le persone con demenza devono affrontare durante la giornata e di usare a loro volta questa esperienza per fornire una migliore assistenza centrata sulla persona (Person-Centred-Care).
Quando*:
Sabato 19 ottobre
Sabato 23 novembre
Sabato 14 dicembre
Orario:
dalle 9 alle 12
*È possibile partecipare al VDT® scegliendo la data di interesse fra quelle rese disponibili.
Per coloro che fossero interessati si prega di contattarci al numero 840 000 640 oppure tramite mail all’indirizzo "[email protected]", il prima possibile essendo un corso col numero di posti limitato. Grazie per la collaborazione.
Per maggiori informazioni circa il Virtual Dementia Tour® è possibile visitare il nostro sito internet: http://www.insieme-a-te.it/virtual-dementia-tour/