Festa di San Martino
La Cantina Val San Martino di Pontida insieme alla Pro Loco Pontida, organizzano la quarta edizione della Festa di San Martino, con caldarroste, bancarelle e lo spettacolo comico teatrale "Processo ai sette nani".
L'importante tradizione, celebrata anche in una famosa poesia di Giosuè Carducci intitolata appunto San Martino, vuole essere ricordata e portata avanti dalla Cantina Val San Martino di Pontida insieme alla Pro Loco Pontida che, con il patrocinio della Città di Pontida, Ecomuseo Val San Martino, Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino hanno organizzato la quarta edizione della Festa di San Martino domenica 10 novembre dalle 10 alle 18 presso la Cantina Val San Martino a Pontida, Bergamo. La manifestazione è entrata a far parte della rassegna culturale l’Estate di San Martino giunta alla 33esima edizione promossa da Ecomuseo Val San Martino.
Saranno presenti bancarelle di prodotti tipici tra cui formaggi vaccini e caprini, salumi, verdure, farina, miele, confetture, ci saranno altresì artigiani del legno, hobbisti, dolciumi, caldarroste, giochi per bambini, salamelle, polenta, frittelle, zucchero filato e ovviamente vino buono.
Il Ristorante Griglieria Anchio, sito nell’area della Cantina Val San Martino, propone il menù Festa di San Martino: casoncelli alla bergamasca, spezzatino di vitello con polenta, strudel di mele, due calici di vino Cantina Val San Martino (spumante Blanc de Blancs e Calèp), acqua e caffè a soli 25 euro oltre a tante altre bontà alla carta.
La prenotazione è obbligatoria avvisando del menù Festa di San Martino allo 035.641000.
Durante la giornata la Pro Loco Pontida La Pro Loco di Pontida animerĂ la giornata con lo spettacolo comico teatrale "Processo ai sette nani" adatto a grandi e piccini , varie ripetizioni nel pomeriggio.
Sono previsti momenti dedicati alla degustazione di vino della Cantina Val San Martino.
Alle 12,15 si terrĂ la benedizione delle vasche colme di vino da parte di Don Antonio.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia, adatto anche ai bambini golosi