Carnevale con Pinocchio sulla Motonave La Capitanio
L'appuntamento per festeggiare il Carnevale in una cornice unica e suggestiva, tra letture, divertimento e la possibilità di incontrare dal vivo i personaggi del mondo di Pinocchio!

L’Associazione La Capitanio 1926, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Bovegno O.d.V., è lieta di invitare grandi e piccini all’evento “Carnevale con Pinocchio”, che si terrà domenica 23 febbraio a partire dalle 14,30 a Lovere, presso la Motonave Capitanio, ormeggiata al Parco dei Fanti d’Italia. Un pomeriggio di festa e magia, in cui Pinocchio e i personaggi della celebre favola di Collodi prenderanno vita per regalare momenti di allegria e divertimento a tutti i partecipanti.
Sarà un’occasione speciale per scattare una foto ricordo con i protagonisti della favola, interpretati dai membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Alle 15:30, a bordo della motonave, si terrà la lettura del libro della favola di Pinocchio, a cura della Libreria Mondadori di Lovere, un momento dedicato ai più piccoli per immergersi nella magia della storia senza tempo. L’evento ha ottenuto grazie alla richiesta della Professoressa Ella Belotti, Ambasciatore dell'Educazione Civica Scuola, l’onore della concessione del patrocinio da parte della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.