Speedy Box Rally
A Leffe e Peia tornano a sfrecciare le "cassette di legno" a quattro ruote con una gara dedicata a Gian Battista Pezzoli, considerato un guru nella costruzione dei veicoli.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, tornano a sfrecciare tra le strade di Leffe e Peia le "cassette di legno" a quattro ruote! La gara è in programma domenica 21 aprile ed è dedicata a Gian Battista Pezzoli "Casète", guru nella costruzione dei veicoli.
Le discese ardite con i bolidi di legno sono una grande tradizione per la Bergamasca e la Val Gandino, che ne sono patria indiscussa. Basta ricordare la storica prova sulle Mura di Città Alta (nata nel 1955) e il Campionato Italiano patrocinato dal CSI svoltosi per diversi anni e poi scemato a causa della pandemia. A mantenere alta una tradizione che annovera in Valle la memoria del Drake Battista Pezzoli “Casète” è l’associazione Leffegiovani, con il patrocinio dei comuni di Peia e Leffe e l’associazione Peia’s Freinds.
Il programma prevede la punzonatura dei veicoli alle 10 del mattino in Piazza Libertà a Leffe. La partenza della prima manche da Peia (via Campo Sportivo) è in programma alle 14.30, mentre alle 16 si terrà la seconda manche. Nell’ordine lungo la ripida discesa da Peia verso Leffe gli equipaggi incontreranno la Chicane, la Cascata, il Fumo, l’immancabile Schiuma ed il Bilancere, non lontano dal traguardo. Alle 17.30 il “terzo tempo” a Leffe e alle 18 le premiazioni. La manifestazione vedrà la partecipazione di Legend Cars Italia. Info al numero 335.1423005 e sul sito leffegiovani.org
Ore 10.00: Punzonatura in Piazza della LibertĂ
Ore 14.30: 1° manche - velocitĂ
Ore 16.00: 2° manche - ostacoli
Ore 17.30: terzo tempo in musica
Ore 18.00: premiazioni