La casa bergamasca di Babbo Natale
Letterine e tante sorprese, Babbo Natale arriva in Val Seriana
La notizia era attesa con trepidazione ed è arrivata puntuale: Babbo Natale torna in Valle Seriana. Da sabato 16 novembre, la Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà di nuovo aperta nel centro storico di Gromo. È uno dei “Borghi più belli d’Italia”, cui il Touring Club Italiano ha anche assegnato la Bandiera Arancione.
Grazie all’impegno dello staff della Fattoria Ariete, coordinato da Mauro Abbadini e Roman Ceroni, Babbo Natale allestirà le sue segrete stanze a Palazzo Cattaneo, antica dimora quattrocentesca che si affaccia sulla piazza municipale. Qui i bambini potranno scrivere la propria letterina e consegnarla nelle mani di Babbo Natale, posando con lui liberamente per una foto ricordo.
Sarà un’edizione speciale, diffusa in tutto l’abitato, a cominciare dal Castello Ginami, dove saranno attivi i folletti e, soprattutto, i laboratori ove realizzare piccoli lavoretti natalizi da portare a casa per ricordare la magia delle montagne seriane. Non mancheranno gli animali della Fattoria, così come le visite al MAP, il Museo delle Armi e delle Pergamene, ed al Museo Naturalistico degli animali delle Orobie. Due collezioni che raccontano la storia delle operose comunità di un tempo. Tutto il borgo sarà vestito a festa e lungo le vie i negozi ospiteranno mercatini di artigianato e prodotti tipici. Luci, fuochi, attrazioni e gli amici Elfi creeranno un contesto unico per passare pomeriggi da fiaba.
A partire da sabato 16 novembre alle 14 la Casa Bergamasca di Babbo Natale aprirà le sue porte. Il "Concorso della Letterina” assegnerà a sorteggio fra i visitatori gite gratuite (con tutta la propria classe!) alla Fattoria Didattica Ariete ed alle miniere della Valle del Riso. Domenica 1 dicembre il borgo di Gromo ospiterà la redazione mobile de L’Eco cafè, con offerte promozionali e tante sorprese.
La Casa Bergamasca di Babbo Natale sarà aperta ogni sabato e domenica dal 16 novembre al 22 dicembre, con aperture straordinarie anche martedì 24 dicembre (vigilia di Natale) e giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano.