Aperitivo con Cattolica
ValSeriana e Val di Scalve alla scoperta dei sapori della Romagna. Torna anche quest'anno l'evento che unisce la tradizione gastronomica della Romagna con l’accoglienza della ValSeriana.

Il legame tra mare e montagna si rafforza. Torna anche nel 2025 l’Aperitivo con Cattolica per unire la tradizione gastronomica della Romagna con l’accoglienza della ValSeriana. Un’occasione per celebrare l’incontro tra due territori che stanno costruendo importanti sinergie nella promozione turistica.
Sabato 12 aprile 2025, dalle 16:30 alle 20, la nuova area feste, in Piazza Martiri della Libertà , di Cerete Alto ospiterà l'evento "Aperitivo con Cattolica", iniziativa che celebra l'incontro tra i sapori marittimi della Romagna e le tradizioni montane delle Magnifiche Valli. Un’idea che affonda le radici ad Ardesio, ma che negli anni si è consolidata e ampliata tanto da coinvolgere l'intera valle grazie alla collaborazione tra i comuni locali e Cattolica, sempre sotto la regia di Promoserio.
L'aperitivo sarà occasione di gustare la vera piadina romagnola accompagnata dai sardoncini dell’Adriatico, preparati alla griglia da bagnini e operatori economici provenienti dalla Romagna. Il menù dell’evento include:
• Piadina Romagnola IGP con sardoncini grigliati
• Frittura di pesce dell’Adriatico
• Cozze alla marinara
Un'occasione unica per assaporare le eccellenze gastronomiche di Cattolica e sperimentare l'ospitalitĂ tipica romagnola.