Fitoterapia energetica
A Bossico, il nuovo appuntamento con il benessere e la salute: un weekend alla scoperta della fitoterapia energetica.
Dopo l’incontro settembrino, torna la rassegna Natural-mente Bossico, un insieme di iniziative a contatto con la natura e dedicate alla scoperta e alla ricerca del benessere e dell’equilibrio.
Grazie alla guida dell’esperta fitoterapeuta Maria Cornelia Giordani, nel weekend del 19 e 20 ottobre, i partecipanti potranno vivere una nuova esperienza immersiva nella bellezza dell’Altopiano di Bossico.
Un momento di benessere a tutto tondo a contatto con un contesto bucolico e pieno di energie, il tutto arricchito dalle bontà della cucina tradizionale bergamasca e dalla magia di una notte trascorsa in baita.
Il corso di due giorni permetterà inoltre di approfondire i principi della fitoterapia, dal greco phytón e therapéia, la pratica che studia il corretto utilizzo delle piante per la cura e il mantenimento della salute e del benessere psicofisico, attraverso il contatto con la natura, con i suoi profumi, colori e suoni.
Punto di ritrovo sarà Piazza Cavour, 7, sede di Borgo Turistico Diffuso, l’Associazione che, in collaborazione con Pro Loco Bossico, promuove e valorizza le numerose risorse ambientali, naturalistiche e culturali di Bossico.
Maria Cornelia Giordani, autrice del libro Il canto degli alberi. Manuale di Fitoterapia Energetica, si è formata nell’ambito della Dinamica Mentale e attualmente è guida di gruppi di studio nel campo delle Tecniche Mentali e di pratica autoterapeutica.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
[email protected] – 340 3291761 – 340 5083959.
Ulteriori informazioni sul sito www.bossico.com.