Una pista di ghiaccio in CittĂ Alta
Fino a febbraio 2022 da non perdere l'occasione di pattinare romantico Chiostro del Carmine!
Fino a febbraio 2022, in un dialogo creativo con alcuni dei donors del progetto #tuoCarmine è nata l’idea di una pista di pattinaggio: una novità assai straniante, quasi un’installazione artistica, una reinterpretazione in chiave romantica del chiostro cinquecentesco.
Un’opportunità per far maggiormente conoscere il Carmine e il suo programma di riqualificazione, una maniera inedita di indagare i punti di connessione tra cultura e sport, un’occasione per dare sostegno al progetto complessivo e per attivare alcuni percorsi di reinserimento lavorativo che coinvolgono ragazzi e ragazze del territorio.
La pista di pattinaggio del Carmine è un pavimento tecnico realizzato in poliestere, materiale termoplastico, riciclabile e non tossico: infatti questo particolare poliestere con placche auto-lubrificate non richiede glicole chimico per il refrigeramento (a differenza delle normali piste da pattinaggio in ghiaccio); verrà così evitato il consumo di energia e acqua per il funzionamento della pista e per la sua manutenzione.
La pista non avrà musica in filodiffusione, ma ai visitatori che lo vorranno, verranno fornite cuffie bluetooth con diversi canali a disposizione per godersi pattinando la musica selezionata. Questa soluzione permetterà di abbattere l’inquinamento acustico che sempre più caratterizza le vie delle nostre città. Sono inoltre previsti momenti di pattinaggio su musica dal vivo con differenti gruppi musicali del territorio.
Dal 24 dicembre al 9 gennaio
lunedì – giovedì 10-22
venerdì e sabato 10- 24
domenica 10-23
Natale, San Silvestro e Capodanno aperti
Per pattinare la prenotazione non è necessaria, è sufficiente presentarsi in loco.
Biglietto intero: 7 €
Biglietto ridotto (under18 – over65 – soci COOP): 5 €