Sant'Alessandro in centro
L’edizione 2020 della Fiera di Sant’Alessandro cambia format e si trasferisce in città .

Il trauma Covid ha interrotto anche l’attività dei poli fieristici e sebbene il comparto potrà ripartire, Fiera Bergamo non sarà ripristinabile probabilmente per tutto l’anno.
Ma il patrimonio Fiera non può essere disperso e pertanto, sensibili alla necessità di visibilità delle aziende e consapevoli dell’importanza che l’evento ha per la promozione dei prodotti e dei servizi offerti dalle imprese, abbiamo ripensato il format della manifestazione condividendolo con gli attori che operano a favore del comparto e del territorio.
Ed è così che Fiera di Sant’Alessandro si trasforma in Sant’Alessandro in centro. Un’unica ma intensa giornata nel giorno del santo patrono della città, il 26 Agosto 2020.
Ospitata presso il Piazzale degli Alpini, recentemente reso alla città in una veste più moderna e fruibile, non potrà ospitare animali e sicuramente anche le macchine agricole potranno affluire in numero ridotto ma non mancheranno le attività didattiche che ci arricchiscono di cultura rurale, le dimostrazioni e degustazioni guidate e i prodotti enogastronomici che gli operatori del nostro territorio sanno produrre con maestria.
La manifestazione sarà totalmente in area aperta, con ampi spazi di transito e saranno adottate tutte le misure di contenimento alla diffusione del Covid a supporto e tutela degli espositori e dei visitatori.