Roba scambiada longa durada - Swap Party
La Rete di Quartiere Centro Sant’Alessandro vi invita ad un nuovo appuntamento di "Roba scambiada longa durada". Iniziativa dedicata al consumo responsabile, con la possibilità di scambiare vestiti usati (ma in buono stato).
Vista la grande partecipazione riscontrata alla prima edizione dello scorso settembre, la Rete di Quartiere Centro Sant’Alessandro organizza un nuovo appuntamento di “Ròba scambiada, lόnga dürada” (vestiti scambiati, lunga durata), iniziativa dedicata al consumo responsabile.
Nel corso del pomeriggio del 14 dicembre, l’Oratorio dell’Immacolata ospiterà uno swap party (baratto di vestiti e giocattoli), un laboratorio per famiglie e bambini (lettura e costruzione di giochi) ed una merenda con scambio di auguri natalizi tra le realtà della Rete di Quartiere e chi vorrà partecipare.
Programma
- Dalle 14,30 alle 18,30 sarà possibile scambiare vestiti usati (ma in buono stato) presso lo stand allestito dall’Associazione La Terza Piuma; il baratto dei giocattoli sarà organizzato dai bambini e mamme che frequentano abitualmente lo spazio; inoltre la Bottega in Cortile, mercatino vintage presente in oratorio, aprirà in via straordinaria.
- Alle 15,30 è prevista una attività per famiglie e bambini (a partire dai 4 anni) dal titolo “Giochiamo nel laboratorio di Babbo Natale”, con lettura e costruzione di giocattoli, condotta dal Circolo dei Narratori - Il Cerchio di Gesso.
- Alle 16,30 merenda per tutti e scambio di auguri natalizi.
L'iniziativa è stata ideata dalla Rete Centro Sant'Alessandro, una delle 24 Reti di quartiere della città : si tratta di aggregazioni composte da cittadini, referenti di gruppi, associazioni e servizi che hanno a cuore il bene del quartiere e si attivano per realizzarlo. Ogni Rete di quartiere promuove la conoscenza del contesto sociale e la partecipazione con l’obiettivo di trasformare e migliorare il quartiere adattandolo alle esigenze dei suoi abitanti.