Fiera Campionaria
La fiera delle fiere targata Promoberg spegne 45 candeline! Dal 30 ottobre al 3 novembre torna l'attesa Campionaria: la manifestazione multisettoriale proporrĂ oltre a una ricca proposta espositiva anche un fitto calendario di eventi collaterali.
Conosciuta come la “fiera delle fiere” del variegato calendario degli eventi targati Promoberg, da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre alla Fiera di Bergamo torna l’attesa Campionaria. La manifestazione multisettoriale per eccellenza taglia quest’anno il prestigioso traguardo delle 45 edizioni, durante le quali ha rappresentato al meglio le filiere del commercio e dei servizi, così come il costume, la storia e l’innovazione non solo del nostro territorio. L’evento coinvolge un pubblico formato quasi esclusivamente da famiglie di più generazioni, che si ritrovano in un appuntamento “pop” per toccare con mano e acquistare le ultime novità dei vari settori merceologici.
Confermando l’ingresso gratuito per agevolare imprese e famiglie, negli ampi spazi del centro espositivo e congressuale di via Lunga gli espositori metteranno in vetrina, su oltre 16mila metri quadrati al coperto, una quarantina di settori merceologici in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti di un pubblico sempre più attento ai temi green e sostenibilità .
Rafforzato ulteriormente il format, che abbina alla ricca proposta espositiva un altrettanto corposo calendario di eventi collaterali, per coinvolgere attivamente i visitatori provenienti da tutta la bergamasca e in parte anche dalle province limitrofe. Tra i tanti citiamo “Mattoncini a Bergamo”, protagonista lo scorso anno di un Guinness World Record con pezzi Lego®, la “Trismoka Challenge”, competizione tra giovani studenti e professionisti per promuovere la cultura del buon espresso, la mostra a cura dell’Associazione Culturale Bergomix “Quack 90” dedicata al mito fumettistico dei paperi disneyani, e “FieramenteBirra”, evento dedicato ai microbirrifici artigianali. Ci saranno anche aree dedicate agli amici a quattro zampe e un palco eventi, con un’ampia varietà di spettacoli, dimostrazioni e competizioni. La Campionaria da circa mezzo secolo è lo specchio fedele di un territorio tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.
Orari: mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre dalle 15 alle 22, venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 10 alle 22 e domenica 3 novembre dalle 10 alle 20