Family Circus & Joy
Da Luglio fino a fine agosto in programma al Parco Ermanno Olmi, laboratori e animazioni di arti circensi, giocoleria e clownerie a cura di Ambaradan Retroscena.
Prendono il via dal 30 giugno una serie di attività che animeranno per i prossimi mesi il parco comunale del quartiere Malpensata intitolato al regista Ermanno Olmi. Un fitto calendario di proposte organizzate dal Comune di Bergamo che comprende spettacoli di burattini e marionette, proiezioni cinematografiche serali, appuntamenti musicali, laboratori di arti circensi e di giocoleria per genitori e bambini, letture che si affiancano al recentissimo affidamento della gestione delle aperture e della cura del parco, nonché del bar presente nell’area, alla Cooperativa Don Giuseppe Ferrari a seguito della presentazione all’amministrazione comunale del progetto Benpensata.
Spazio alla giocoleria e alle arti circensi con Family circus & Joy, laboratori creativi e animazioni proposte da Ambaradan Retroscena che tutti i sabato mattina, dal 9 luglio (ore 10.30), coinvolgerà mamme, papà e bambini nell’acquisizione ludica di tecniche della cultura circense. Sei gli incontri programmati nei pomeriggi delle giornate del 9, 16, 23 e 30 luglio e il 6 e 20 agosto. Nelle stesse date, nel pomeriggio, verranno realizzate delle microesibizioni, di venti minuti ognuna, di giocolieri, clown e artisti di strada.