Epifania del Signore
L'Epifania verrĂ celebrata con la Santa Messa dal Priore don Gilberto Sessantini. Come di tradizione, le celebrazioni delle numerose feste del periodo natalizio assumeranno particolare solennitĂ nella Basilica di S. Maria Maggiore.
Come di tradizione, le celebrazioni delle numerose feste del periodo natalizio assumeranno particolare solennitĂ nella Basilica di S. Maria Maggiore, sia per gli aspetti piĂą propriamente liturgici che per quelli musicali. Le S. Messe piĂą solenni saranno celebrate in canto dal Priore della Basilica don Gilberto Sessantini.
La Basilica, rivestita a festa, sarà impreziosita dal Presepio realizzato in esclusiva per S. Maria Maggiore dagli artigiani de “L’Arte del Presepe” di Rutigliano (BA): si tratta di un diorama che riunisce varie scene con le quali viene raccontata la storia della Salvezza, dal Peccato originale alle Profezie, dall’Annunciazione alla Natività con l’adorazione dei Magi, fino al Battesimo di Cristo nel Giordano. Anche quest’anno è stato significativamente collocato sotto l’Albero della Vita, per unire anche visivamente il Mistero del Natale a quello della Pasqua di Morte e Risurrezione.
Lunedì 6 gennaio la Santa Messa verrà celebrata alle 11.