D Side Festival
3 giorni e 3 luoghi diversi, per offrire alla cittĂ un momento di festa in cui restituire e trasmettere la cooperazione sociale, da un altro lato attraverso una chiave diversa, nuova e artistica.
Creando uno spazio di confronto a misura dei giovani cooperatori bergamaschi, desideriamo dare vita a un cambiamento culturale legato a tematiche come l'alimentazione, la mobilità, l'ecologia, l'inclusione sociale, la partecipazione attiva sul territorio e la cooperazione tra cittadini.
Daste Centrale ospiterà il primo giorno del Festival, inaugurando la manifestazione!
Ecco il programma:
-Venerdì 8 luglio (17.00-00.00) Daste Bergamo: iniziamo nel pomeriggio con Arcade Game la prima generazione di videogiochi, direttamente dagli anni ‘80! Per poi continuare con il live di Francesco De Leo, opening Baobab!
-Sabato 9 luglio (15.00-00.00) Edonè Bergamo: iniziamo nel pomeriggio con Hackathon a squadre, scegliendo un tema legato alla cooperazione e all’innovazione, creeremo un progetto seguendo il metodo del Design Thinking! Il migliore verrà selezionato dal Consorzio Ribes. A seguire, dalle 21.30, avremo tutto per noi pop x live!
-Domenica 10 luglio (10.00-00.00) Villaggio dello Sport: torneo Ribes Cup, Rebel Brunch, talk con il poeta e paesologo Franco arminio.