Bergamo Ludens
Bergamo Ludens non è solo un festival per appassionati di giochi da tavolo e di ruolo: è un'esperienza in cui il gioco diventa un potente strumento di educazione e inclusione.

La Cooperativa San Martino Progetto Autonomia è una realtà inclusiva che valorizza le persone e le loro potenzialità . L’intento è quello di creare uno Stato Sociale Equo, Inclusivo e Solidale; promuovendo la dignità della persona, valorizzandola in un contesto comunitario.
La Cooperativa anima da anni il territorio, promuovendo nelle comunità possibilità e intrecci nuovi per favorire trasformazioni generative. Da questa mission è stato avviato un progetto di studio, ricerca e promozione del Gioco, ideando il progetto Game Masters, nel quale collaborano circa 15 Game Trainer e operatori ludici, con diverse esperienze e formazioni professionali.
Bergamo Ludens - Giocando si Impara vuole essere più di un Festival di appassionati di giochi da tavolo e di ruolo. Non è solo un festival per appassionati di giochi da tavolo e di ruolo: è un'esperienza in cui il gioco diventa un potente strumento di educazione e inclusione. Vogliamo creare uno spazio in cui apprendimento e divertimento si intrecciano, abbattendo barriere e costruendo nuove connessioni. Unitevi a noi per immergervi in un'avventura coinvolgente, dove il gioco diventa scoperta, crescita e condivisione!