Beauty to Business
Per la prima volta la Fiera di Bergamo ospiterà un appuntamento dedicato all’industria della cosmetica nazionale, tra espositori ed eventi collaterali.
La Fiera di Bergamo si appresta a diventare ancora più bella e glamour del solito con “Beauty to Business”, il nuovo evento di Promoberg per operatori dedicato al “dietro le quinte” della filiera dell’industria della cosmetica, che ha proprio nella bergamasca l’epicentro di un distretto d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.
L’appuntamento con protagonista la supply chain della cosmetica è in agenda mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, ed è pronta a richiamare al centro espositivo e congressuale la filiera dei fornitori e subfornitori contoterzisti che stanno a monte del prodotto cosmetico “finito”, quello messo poi in bella mostra sugli scaffali della grande distribuzione o nelle vetrine di una elegante profumeria, oppure utilizzati nei centri estetici, nei saloni di bellezza o dalla hair stylist di fiducia.
Oltre all’area espositiva, come per tutti gli eventi Promoberg, è prevista una fitta agenda di eventi collaterali, tra cui convegni e tavole rotonde con i protagonisti del settore. Gli ultimi rapporti stilati confermano la Lombardia quale regione con la più alta densità d’imprese cosmetiche (oltre la metà del totale), seguita da Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. L’alta concentrazione in Lombardia è legata alla vocazione terzista di molte unità produttive, che sono proprio quelle interessate dal nuovo summit di Promoberg.
Il debutto a Bergamo nasce dalla volontà degli organizzatori di premiare e valorizzare quindi un territorio che, insieme a quelli di Milano, Cremona, Monza e Pavia, è riconosciuto universalmente come il pentagono della bellezza, perché è in tale contesto che si concentra la maggiore produzione industriale nazionale della cosmetica. Bergamo si candida quindi quale nuovo punto di riferimento per la catena di fornitura dell’industria della cosmetica, il che si tradurrà in ricadute molto positive per l’economia e la promozione (anche turistica) del territorio.
Clicca qui per registrarti ed accedere gratuitamente