Baleno Festival
L’happening culturale del progetto Tantemani riempie con laboratori, incontri, musica dal vivo e film il Parco Ermanno Olmi in Malpensata.
Baleno Festival di Tantemani, progetto della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, presenta la sua quarta edizione che si svolge, come di consuetudine, presso il Parco Ermanno Olmi in Malpensata, dal 22 al 26 giugno.
Il Festival ha il patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo e della Capitale Italiana del Volontariato 2022, il sostegno di Fondazione Comunità Bergamasca, Con i bambini Impresa Sociale nell’ambito del progetto Erre2 e di Fondazione ASM, ed è in collaborazione con UAU il festival di illustrazione e cose belle, Benpensata di Cooperativa Sociale Don Giuseppe Ferrari, Libreria Incrocio Quarenghi, Roboante, Fiab Bergamo Pedalopolis e con la mediapartnership di Eppen.
Baleno Festival è l’happening culturale di Tantemani e delle tante progettualità che cura durante l’anno, è un’iniziativa in cui la natura sociale e culturale del progetto convergono. Le attività proposte nel ricchissimo calendario di quest’anno si rivolgono a persone di tutte le età e di tutte le tipologie, coinvolgendo con appositi laboratori nel corso dei pomeriggi persone adulte, bambini e bambine, e proponendo anche presentazioni di libri e albi illustrati, concerti serali, live painting, incontri, un’area market dedicata all’illustrazione e i workshop curati da UAU il festival d’illustrazione e cose belle, ma anche film e yoga nel parco, sottolineando l’importanza dell’accessibilità dei luoghi e dei contesti culturali a tutte le persone.