Ardesio Si Blocca
Evento che porterĂ nel cuore delle Orobie, nel caratteristico paese di Ardesio, tanti appassionati dello street boulder pronti a sfidarsi tra i palazzi e i monumenti del borgo.
Street boulder tra monumenti ed edifici del centro, yoga, arrampicata, musica, cibo e divertimento per la settima edizione di “Ardesio si Blocca” l’evento dedicato a tutti i climber che si terrà nel cuore del borgo di Ardesio sabato 7 settembre. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Ardesio che si prepara ad accogliere centinaia di climber da tutto il Nord Italia.
La gara prenderà il via alle 10 con le iscrizioni al campo base (ex tennis) e proseguirà per tutta la giornata per concludersi con la spettacolare finale a sorpresa in serata. Anche quest’anno il contest avrà una doppia categoria: competitiva e amatoriale. I concorrenti della competitiva dovranno completare 10 blocchi che saranno controllati dai giudici, i migliori potranno così accedere alla finale. Tutti i partecipanti (amatoriale e competitiva) potranno poi accedere non solo ai 10 della gara ma anche a tanti altri blocchi a disposizione di tutti i climber. In programma inoltre l’avvincente arrampicata sul campanile, cocktail party, cena con pizzoccheri, festa della birra con concerto e ovviamente la super finale a sorpresa.