Operette morali
La Biblioteca di Treviglio organizza un nuovo ciclo di incontri dedicati alla filosofia. Un'occasione per riflettere, discutere e approfondire grandi temi insieme ad altri appassionati. Lettura di oggi: Operette morali di G. Leopardi.
La Biblioteca di Treviglio organizza un gruppo di lettura e discussione su temi filosofici, intitolato La Posizione dell'Uomo nel Cosmo. Ogni incontro sarĂ l'occasione per esplorare un nuovo pensiero, un autore o un concetto, attraverso testi, film e dibattiti. Gruppo di Filosofia: Siete pronti a esplorare le grandi domande dell'esistenza? Intraprendete un viaggio intellettuale alla scoperta del pensiero umano e del nostro posto nell'universo!
Ogni mese, ci immersione in opere filosofiche fondamentali, discutendo e riflettendo su temi che hanno plasmato la comprensione del mondo e di se stessi.
Lettura in programma oggi: Operette morali di G. Leopardi
Prossimi incontri:
-Martedì 11 febbraio: "Umano, troppo umano" di F. Nietzsche
-Martedì 11 marzo: "La posizione dell'uomo nel cosmo" di M. Scheler
-Martedì 8 aprile: "Lettera sull'umanismo" di M. Heidegger
-Martedì 13 maggio: "Vita activa" di H. Arendt
-Martedì 10 giugno: "Il posto dell'uomo nel mondo" di Natoli
Non importa se si è un filosofo esperto o un curioso della materia, in questo gruppo si troverà uno spazio dove approfondire i grandi temi della filosofia in compagnia di altri appassionati.