Nello spazio non c'è spazio
"Fiato ai Libri" per la rassegna "Junior", ospita il racconto Umberto Guidoni, un astronauta che ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle!
In novanta minuti la stazione spaziale orbitante fa un giro completo del pianeta terra (sedici al giorno!) e più o meno nello stesso tempo Umberto Guidoni, astronauta vero, ci racconta come si vive lassù, a sbirciare la terra quaggiù. lo ha raccontato anche nei suoi libri, scritti a quattro mani con Andrea Valente. E sarà proprio Andrea a fargli domande facili e difficili, magari guardando la luna lassù. E se anche tu hai una domanda per loro, difficile o facile, non ti resta che partecipare: a bordo, si parte!
Dagli 8 ai 99 anni.
Con: Umberto Guidoni (Roma) e Andrea Valente (Pavia).
Maggiori informazioni qui.
Ingresso libero, per prenotazioni qui.
Parcheggio e ingresso esclusivo per l’evento: via Donizetti.
Per chi lo desiderasse è possibile vedere in funzione le macchine per la produzione industriale di libri, prodotte da Meccanotecnica ed esportate in tutto il mondo: le macchine che hanno il primato mondiale di velocità; vedrete, sarà una esperienza sorprendente, anche per i vostri bambini! Per chi volesse prendere parte alla visita l’appuntamento è per le ore 16.
"Fiato ai Libri", festival di Teatrolettura giunto alla diciottesima edizione, sarà presente in 23 diversi Comuni, con 21 spettacoli per adulti e 4 per bambini e ragazzi nella rassegna “Junior”.
L’aspirazione di quest'anno è portare in ogni luogo la fiamma della parola scritta e recitata per accendere le menti alla luce di storie di matematici, di vite insoddisfatte, di tragedie - come quelle della diga del Gleno -, di crimini atroci, di artisti e bellezza, di spazio, di coscienze, di corpi in movimento, di bambine fantasmagoriche. Storie di donne scomode, da leggere con il rossetto, di amicizie e di lotta alla discriminazione. Storie che sanno di canzoni, di lavoro, amore e dolore. Fiabe per ridere e tirare il fiato.