Geografie umanitarie
L’autore Andrea Bellardinelli raccoglie in questo libro racconti e riflessioni sulle esperienze vissute come operatore umanitario tra Africa, Italia, Europa e il Mediterraneo.

Ha incontrato autorità, professionisti sanitari, volontari e migranti, testimoniando la fragilità e la forza di chi fugge da guerre e miserie. Il suo impegno è guidato dalla consapevolezza di una scelta individuale ma contagiosa: costruire la pace e rifiutare ogni forma di violenza.
Andrea Bellardinelli, nato nel 1967, già Direttore di Emergency Programma Italia dal 2011 al 2025, lavora nel settore umanitario dal 2002. Ha collaborato con importanti ONG e istituzioni per promuovere la cultura della pace e la tutela dei diritti umani. Specializzato in Peacebuilding Management, ha partecipato a numerosi eventi educativi e internazionali. “Geografie umanitarie” è il suo primo libro.
Prima della serata aperitivi e cene a sostegno dell’iniziativa 100 cene per Emergency.
È necessaria la prenotazione scrivendo alla mail indicata (da segnalare nome cognome e numero di telefono e specificando la formula scelta) o chiamando in libreria.