93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
14
Novembre

La peste

Per il "Buon Tempo Festival", Giorgio Personelli legge le parole di Albert Camus presso la sala conferenze della Rocca, Romano di Lombardia.

Orano è colpita da un'epidemia inesorabile e tremenda. Isolata, affamata, incapace di fermare la pestilenza, la città diventa il palcoscenico e il vetrino da laboratorio per le passioni di un'umanità al limite tra disgregazione e solidarietà. La fede religiosa, l'edonismo di chi non crede alle astrazioni né è capace di "essere felice da solo", il semplice sentimento del proprio dovere sono i protagonisti della vicenda; l'indifferenza, il panico, lo spirito burocratico e l'egoismo gretto gli alleati del morbo. Scritto da Camus secondo una dimensione corale e con una scrittura che sfiora e supera la confessione, "La peste" è un romanzo attuale e vivo, una metafora in cui il presente continua a riconoscersi.

Voci narranti: Personelli & co.

Buon Tempo Festival
Attori professionisti leggono ad alta voce testi letterari, offrendo una nuova dimensione interpretativa e coinvolgente per i libri che piĂą hai amato.
Questi incontri uniscono la magia del teatro alla profonditĂ  della letteratura, creando un'esperienza emozionante e accessibile.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 0363982342
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 14 novembre 2024 21:00

Fine: giovedì 14 novembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Romano di Lombardia, Piazza della Rocca