93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
7
Novembre

Canto della pianura

Per il "Buon Tempo Festival", Giorgio Personelli legge le parole di Kent Haruf al Centro Pertini di Pontirolo Nuovo.

Con Canto della pianura si torna a Holt, dove Tom Guthrie insegna storia al liceo e da solo si occupa dei due figli piccoli, mentre la moglie passa le sue giornate al buio, chiusa in una stanza. Intanto Victoria Roubideaux a sedici anni scopre di essere incinta. Quando la madre la caccia di casa, la ragazza chiede aiuto a un’insegnante della scuola, Maggie Jones, e la sua storia si lega a quella dei vecchi fratelli McPheron, che da sempre vivono in solitudine dedicandosi all’allevamento di mucche e giumente. Come in Benedizione, le vite dei personaggi di Holt si intrec ciano le une alle altre in un racconto corale di dignità, di rimpianti e d’amore. In particolare, in questo libro Kent Haruf rivolge la sua parola attenta e misurata al cominciare della vita. E ce la consegna come una gemma, pietra dura sfaccettata e preziosa, ma anche delicato germoglio.

Questo libro è per chi ama spostarsi solo con il pensiero, meglio se in poltrona e sotto una coperta a scacchi rossi e blu, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, per chi cerca su google maps i luoghi dei libri, meglio se immaginari, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.

Voci narranti: Personelli & co.

Buon Tempo Festival
Attori professionisti leggono ad alta voce testi letterari, offrendo una nuova dimensione interpretativa e coinvolgente per i libri che più hai amato.
Questi incontri uniscono la magia del teatro alla profondità della letteratura, creando un'esperienza emozionante e accessibile.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 0363 881070
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 7 novembre 2024 21:00

Fine: giovedì 7 novembre 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Pontirolo Nuovo