Qualcosa di infantile ma di molto naturale
"Fiato ai Libri" ospita il racconto del libro di Katherine Mansfield che pagina dopo pagina restituirĂ la fiamma della passione e dei sentimenti per la lettura.
Un’atmosfera luminosa e impalpabile circonda i personaggi di questi racconti: pagina dopo pagina, vivono, sognano, desiderano e sperimentano l’intensità del sentire della vita che muta e cambia rapidamente come il cielo di un
pomeriggio inglese. Queste vite, apparentemente comuni, sono obbligate a fare i conti con tutto ciò che provano ma che non hanno il coraggio di dire ad alta voce. Solo il lettore è testimone di questo tormento. Quello, in fondo, di non essere mai abbastanza soddisfatti di sé stessi.
Voce narrante: Marika Pensa (Milano)
Chitarra e sequencer: Omar Nedjari
Maggiori informazioni qui.
Ingresso libero e senza prenotazione fino a esaurimento posti.
Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, adeguato alle fresche serate di settembre. In caso di maltempo, l'incontro si svolgerĂ presso il Salone Paolo VI (via Paolo VI, 6).
A partire dalle ore 19 sarà possibile cenare a base di gnocco fritto, salumi e formaggi artigianali e un gustoso gelato presso “Divini Sapori” (con sede nella piazza dove faremo lo spettacolo), al prezzo di 15 euro.
Per gli amici vegetariani: tranquilli, ci sarà un’alternativa anche per voi!
Per la cena è richiesta la prenotazione entro giovedì 7 settembre al numero 339.4821580 specificando il menù.
"Fiato ai Libri", festival di Teatrolettura giunto alla diciottesima edizione, sarà presente in 23 diversi Comuni, con 21 spettacoli per adulti e 4 per bambini e ragazzi nella rassegna “Junior”.
L’aspirazione di quest'anno è portare in ogni luogo la fiamma della parola scritta e recitata per accendere le menti alla luce di storie di matematici, di vite insoddisfatte, di tragedie - come quelle della diga del Gleno -, di crimini atroci, di artisti e bellezza, di spazio, di coscienze, di corpi in movimento, di bambine fantasmagoriche. Storie di donne scomode, da leggere con il rossetto, di amicizie e di lotta alla discriminazione. Storie che sanno di canzoni, di lavoro, amore e dolore. Fiabe per ridere e tirare il fiato.