Ondas do Mar de Vigo
Approda a Bergamo MedFest 2024 con tre appuntamenti. Questa sera presso il Castello di Pagazzano un momento dedicato alla letteratura, in particolare alle poesie d'amore al femminile: Ondas Do Mar De Vigo.
Viaggio nel tempo al MedFest di Pagazzano!
Questa sera, il Castello Visconteo di Pagazzano si trasforma in un palcoscenico medievale. Il concerto di Ondas do Mar de Vigo ci trasporterĂ nell'atmosfera delle "cantigas de amigo", struggenti poesie d'amore al femminile.
Le "cantigas de amigo" sono poesie d'amore al femminile, incentrate sull'attesa dell'uomo amato. Nelle "Cantigas" di Martin Còdax, coprotagonista è il mare, al quale la donna si rivolge. Struggenti e nostalgiche, sono uno degli esempi più suggestivi della poesia e della musica del Medioevo.
Il titolo di questo straordinario evento, in cui risuoneranno canzoni struggenti e nostalgiche che rappresentano uno degli esempi più suggestivi della poesia e della musica del Medioevo: vere e proprie poesie d’amore al femminile incentrate sull’attesa dell’uomo amato e di cui è co-protagonista il mare.
con: Aquel Trovar
Delia AgĂąndez
Antonio Torralba flauto e tamburello
Josè Ignacio Fernà andez citola e liuto
Daniel SĂ ez Conde ribecca, symphonia e campane
Prima del concerto:
-17.30 visita guidata del Museo Archeologico Castello a cura del Gruppo della CiviltĂ Contadina (10 euro)
-19 cena al castello a offerta libera