Mister: devo tirare di qua o di là?
Presentazione del libro i Gianmario Lesmo: la passione per il calcio è un linguaggio universale che unisce persone di tutte le età e culture. Il progetto nasce per promuovere l'inclusione nel mondo del calcio.
Viene presentato il libro di Gianmario Lesmo, un appuntamento inserito nell’ambito delle attività ad indirizzo sociale e a cura di Nembrese 1913.
Condurrà la serata Barbara Bassanelli. Ospiti saranno Lucia Castelli, pedagogista di Atalanta BC ed il professor Biagio Calleja.
La passione per il calcio è un linguaggio universale che unisce persone di tutte le età e culture. Ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di vivere l’emozione di correre su un campo, di sentirsi parte di una squadra, di segnare un gol. Tuttavia, per molti ragazzi con disabilità, queste esperienze possono sembrare irraggiungibili.
Il progetto
In primo luogo, nasce per promuovere l’inclusione attraverso il calcio. Non è però solo un’iniziativa sportiva, ma un movimento di cambiamento sociale. L’obiettivo è quello di creare un ambiente in cui ogni partecipante, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche o cognitive, possa giocare a calcio alla pari con i suoi coetanei. Attraverso un approccio innovativo e inclusivo, desidero dimostrare che il calcio può essere uno strumento potente per l’inclusione, l’autostima e lo sviluppo personale.