93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
29
Giugno

L'orto sul balcone

Prosegue la rassegna Dirama: oggi un evento per grandi e piccini/e insieme, la presentazione del libro "L'orto sul balcone. La crescita e l'educazione dei figli nella pratica dell'orto. A seguire un incontro con l'autore Stefano de Vecchi.

EVENTO CONCLUSO

Evento per grandi e piccini/e insieme, la presentazione del libro "L'orto sul balcone. La crescita e l'educazione dei figli nella pratica dell'orto".

Quando ha piantato i primi semi nel morbido terriccio dell’orto improvvisato sul balcone di casa, Stefano De Vecchi ancora non sospettava che ne sarebbe nato qualcosa di molto più grande: un progetto, un programma educativo, uno spunto di riflessione sul rapporto che ci lega alla Natura e ai suoi frutti. L’orto sul balcone nasce come attività padre-figlia, quotidiano veicolo di insegnamento e metafora del ciclo della vita, ma pagina dopo pagina si trasforma in un manuale di genitorialità e formazione. Rivolgendosi direttamente a sua figlia Martina e non mancando di affondare in alcuni flashback sulla sua infanzia, l’autore spiega come l’orto, educando all’attesa, alla dedizione e alla perseveranza, sia un potente mezzo di crescita personale e familiare.

Incontro con l'autore Stefano de Vecchi. Modera Francesca Bertoli.

Clicca qui per prenotare.

La rassegna

Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità. Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.319449
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 29 giugno 2024 18:30

Fine: sabato 29 giugno 2024 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
La Porta del Parco

Mozzo, via Masnada