93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
6
Ottobre

Fiato ai libri: Blade Runner

Fabrizio Pagella legge «Blade Runner. Ma gli androidi sognano pecore elettriche?» di Philip K. Dick.

EVENTO CONCLUSO

Immaginiamo che quasi tutti abbiano visto il film “Blade runner”, ma forse non tutti sanno che è tratto da un libro con un titolo stranissimo come: “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”. È però probabile che pochissimi ricorderanno che la vicenda è ambientata proprio nell’anno 2019. Ci sembrava quasi d’obbligo proporre questo romanzo nel nostro bellissimo Festival. Così come ci sembrava ovvio affidare il testo al trio Pagella-Ribatto-Olivieri, autentici maestri in ambientazioni scure, al limite della psichedelia. Insomma una di quelle serate che “Voi umani…”.

Voci narranti: Fabrizio Pagella (Torino) e
Edoardo Ribatto (Genova)
Tastiere, suoni e campionamenti: Luca Olivieri

• Ingresso libero fino ad esaurimento posti
• Si ringrazia Sorint Lab
• Proprio mentre stiamoper andare in stampa apprendiamo della scomparsa di Rutger Hauer, ed è a lui che dedichiamo questa serata.

L'evento si inserisce nel Festival «Fiato ai libri». Leggere è come respirare e Fiato ai libri ne rende l’idea. Come ogni anno il Festival di Teatrolettura torna per dare un nuovo respiro al pensiero e all’immaginazione, perché leggere «è custodia dell’interiorità, è un ascolto silenzioso, è fare esperienza del tempo, contro la dissipazione, la distrazione, la spettacolarizzazione», come sostiene il critico letterario Antonio Prete. E Fiato ai libri è tutto questo. È respiro per la mente, attraverso la lettura di classici e non, che ci proietta verso il futuro.
Attesa dal 5 settembre al 5 novembre, la rassegna è frutto della caparbietà dei Comuni del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi e del Sistema Bassa Pianura Bergamasca, che ogni anno rinnovano le loro convinte adesioni.
Tra le novità di questa quattordicesima edizione la collaborazione con Molte Fedi Sotto Lo Stesso Cielo, mentre si conferma il sodalizio con il Festival Donizetti Opera e altre associazioni e realtà del territorio, come la Casa circondariale.

In ogni serata di Fiato ai Libri dedicata agli adulti, sarà estratto un biglietto omaggio per uno degli spettacoli della Stagione Lirica, offerto da Fondazione Teatro Donizetti.

Informazioni

Prezzo: ingresso libero

Contatti

Telefono: 035 304306
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 6 ottobre 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Grassobbio, via Zanica, 2