Verso l'ottantesimo anniversario del combattimento alla Malga Lunga
Presentazione del libro "Storia passionale della guerra partigiana" di Chiara Colombini, un’opera che esplora con grande intensità e partecipazione emotiva la storia della Resistenza partigiana in Italia.
Il prossimo 11 ottobre, alle 20.45, presso la Biblioteca Comunale di Gandino (Piazza Vittorio Veneto 9), ci sarĂ un evento speciale in preparazione dell'80esimo anniversario del combattimento alla Malga Lunga.
Durante la serata verrà presentato il libro "Storia passionale della guerra partigiana" (Laterza, 2023) di Chiara Colombini, un’opera che esplora con grande intensità e partecipazione emotiva la storia della Resistenza partigiana in Italia.
L’autrice dialogherà con lo storico Santo Peli, offrendo un’occasione preziosa per approfondire il tema della guerra partigiana e riflettere sul significato della memoria storica.
L'incontro è organizzato in collaborazione con l'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Comitato Provinciale di Bergamo) e con il patrocinio del Comune di Gandino.
Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia riscoprire un capitolo fondamentale della nostra storia.