Michele Marzani: il suono della solitudine
Sabato 5 ottobre, alle 16.30 presso la biblioteca "Rita Levi Montalcini" di Dalmine, inizia con Michele Marzani il ciclo di incontri con autori di qualità, anche se non troppo noti al grande pubblico.
Marzani ci parlerà del suo “Il suono della solitudine" (ediciclo editore, 2018) con il quale ci porta per mano a conoscere i lati affascinanti (ma anche quelli più pericolosi) della solitudine, “un sentiero di crinale sullo spartiacque della vita, una vertigine permanente”. Una dimensione che non è per tutti. Occorrono fortuna e buona salute, ma non sono requisiti sufficienti. La solitudine bisogna conquistarla, essere disposti a pagarla, amarla...
Il ciclo preseguirà con Andrea Tarabbia che sabato 19 ottobre, sempre alle 16.30, ci parlerà del suo ultimo lavoro, "Madrigale senza suono" (Bollati e Boringhieri, 2019), nella cinquina dei finalisti del Campiello 2019. Si chiude con la simpatia delle due autrici Miriam Donati e Annamaria Castoldi che sabato 14 dicembre ci racconteranno le avventure della sciura Marpol nell'ultimo lavoro a quattro mani, "Fughe e ritorni" (Scatole parlanti, 2018)