93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
16
Luglio

Il signor Bozzetto, una vita animata

Terre da Raccontare è una Rassegna dedicata alla scoperta di autrici, autori ed opere letterarie che hanno un legame con la bergamasca.

EVENTO CONCLUSO

Terre da Raccontare è una Rassegna dedicata alla scoperta di autrici, autori ed opere letterarie che hanno un legame con la bergamasca.
La terza edizione di “Terre da raccontare”, rassegna organizzata da Terre del Vescovado e curata dalla nostra associazione, si svolge a luglio nei Comuni di Seriate, Bagnatica, Costa di Mezzate e Scanzorosciate.
NOVITÀ!!
Partecipa a più serate, vinci un libro!

Quest’anno vi aspetta una novità: la possibilità di vincere un libro a vostra scelta tra quelli presentati in Rassegna! Ad ogni spettatore verrà consegnato un cartoncino su cui ad ogni serata apporremo un timbro. Il 26 Luglio, tra i cartoncini che presenteranno più timbri, ne verranno estratti tre ed i vincitori potranno scegliere quale libro ricevere in omaggio. Sarà possibile accordarsi con Altre Stanze Teatro per ritirare il proprio libro presso una delle quattro Biblioteche dei Comuni aderenti. Per il solo testo di Paolo Aresi, fuori pubblicazione, ne verrà fornita una copia usata firmata dall’autore per quest’occasione!
COSTA DI MEZZATE
16 Luglio – “Il signor Bozzetto, una vita animata” di Bruno Bozzetto con Simone Tempia
Attrice: Francesca Beni
Chitarrista: Pierangelo Frugnoli
La frizzante autobiografia di un uomo la cui produzione artistica fa parte dell’immaginario italiano: illustratore e regista, con il Signor Rossi, le collaborazioni con Piero Angela ed Enzo Jannacci, gli incontri con Mina e Matt Groening, Bozzetto ci delizia raccontandoci alcuni aneddoti che hanno scandito le tappe della sua crescita personale e professionale. Dai primi cortometraggi da adolescente sulle formiche del giardino di casa ai lungometraggi animati più famosi, si srotolano i ricordi più divertenti e toccanti della sua vita, dal rapporto col padre al giorno in cui ha scelto una pecora per amica.
Inizio ore 21.00
Anfiteatro Comunale, via Roma 19, Costa di Mezzate
In caso di maltempo: Sala Consiliare c/o Municipio
PARCHEGGIO CONSIGLIATO: in via Roma
Ingresso gratuito
Per informazioni: [email protected]

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: martedì 16 luglio 2024 21:00

Fine: martedì 16 luglio 2024 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Anfiteatro comunale

Costa di Mezzate, via Roma, 19