93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
6
Ottobre

L'incredibile storia di Lavinia

Proseguono gli appuntamenti per ragazzi della rassegna di teatrolettura "Fiato ai Libri" nel tardo pomeriggio: con la voce narrante di Chiara Stoppa e le parole di Bianca Pitzorno..

È la Vigilia di Natale a Milano e sono tutti indaffarati con gli acquisti. Nessuno sembra accorgersi della presenza di Lavinia, una bambina di sette anni, poverissima, senza casa, affamata, con gli abiti sgualciti, che vende fiammiferi. Ogni tanto a qualcuno capita di inciampare nei suoi piedi nudi, ma, anziché comprarle i fiammiferi, le persone le urlano di andarsene. Al calare della notte Lavinia si addormenta sotto un portico, sognando grandi quantità di buon cibo, fino a quando viene svegliata dall'arrivo di un taxi, dal quale scende una bellissima donna elegante, vestita in modo poco adatto per una fredda notte invernale e con uno strano cappello a forma di imbuto, che si presenta come una fata. La fata compra un fiammifero a Lavinia e poi decide di farle un regalo, un potente anello magico: ruotato intorno al dito in senso orario è in grado di trasformare ciò che si sta guardando in...

Questo é solo l’inizio di uno dei più bei libri che possiate leggere per ragazzi perché è divertente, trasgressivo, sorprendente. E quindi pensate un libro così messo in scena da quel fantastico duo composto da Chiara Stoppa e Giulia Bertasi! (Chi lo scorso anno ha visto Dory Fantasmagorica sa di cosa parliamo).

Voce narrante: Chiara Stoppa (Milano)
Fisarmonica: Giulia Bertasi

Parcheggi consigliati per lo spettacolo all’aperto: via Padre Belotti; via Costa Muratori (monumento Alpini); via Papa Giovanni XXIII (parcheggio del cimitero).

In caso di maltempo, Teatro Parrocchiale (via Papa Giovanni XXIII, 7)

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.304306
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 6 ottobre 2024 17:00

Fine: domenica 6 ottobre 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Cenate Sopra, Via Padre Belotti, 15