Premio letterario Gianfrancesco Straparola
L'Amministrazione comunale di Caravaggio ha organizzato la XXI edizione del Premio Straparola, dedicato allo scrittore, romanziere e novelliere italiano.
L'Amministrazione comunale di Caravaggio ha organizzato la XXI edizione del Premio Straparola. Il concorso quest'anno è in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo, del Corriere della Sera, del Rotary Club di Treviglio e della Bassa Bergamasca.
La Giuria, composta da Chiara Severgnini , sceglierĂ i cinque racconti finalisti. I cinque racconti potranno essere votati dai lettori sul sito del Comune di Caravaggio. La somma dei voti della Giuria e dei voti dei lettori determinerĂ la graduatoria finale del concorso, che sarĂ resa nota durante la Cerimonia di premiazione.
I racconti devono pervenire entro le ore 12.30 di venerdì 28 giugno 2024. La lunghezza massima è di 12.000 battute complessive, spazi compresi.
Premi: Medaglia della CittĂ di Caravaggio e 1.000, 500, 250, 100, euro ai primi cinque classificati.
La quota di partecipazione è di 10 euro per racconto (max 3). I giovani con meno di 21 anni concorrono automaticamente anche al Premio Giovani (500 euro e targa offerti dal Rotary Club).