Il codice PerelĂ
Prosegue la rassegna di teatrolettura "Fiato ai Libri" con la voce narrante di Stefano Orlandi, Sandra Zoccolan e le parole di Freak Antoni.
Palazzeschi o Skiantos? «Surreale. Beffardo. Stravagante. Demenziale. Smodato. Insolente. Emblema dell’estrosa leggerezza artistica di un funambolico saltimbanco col gusto dello sberleffo che ribalta con scherno le convenzioni e il perbenismo della società . Feroce. Ironico. Naif. Eccentrico. Irriverente». Son tutti (tranne uno) commenti attribuiti al Codice Perelà e al suo autore e non agli Skiantos come verrebbe facile pensare. E allora proviamo a far incontrare l’opera più surreale di Palazzeschi con le canzoni del gruppo punk/rock più demenziale e irriverente. Si promettono scintille
Voci narranti: Stefano Orlandi (Varese) e Sandra Zoccolan (Milano)
Per chi lo desiderasse è possibile partecipare al tour dei murales della bellissima galleria a cielo aperto di Calcio, realizzati da artisti contemporanei di primissimo piano. Le visite guidate sono due: alle ore 18:30 e alle 19:15. Per entrambe il ritrovo è la sede della Pro Loco Calciana, via Giovanni XXIII 127.
Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo entro il 8 ottobre a quest'indirizzo: email.