93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
8
Marzo

Echi di donne

Paola Canova legge alcuni monologhi tratti dal libro di Luisa Coltura "Echi di donne. Biografie poetiche" con un accompagnamento da parte di Anna Conti e Elena Moretti.

EVENTO CONCLUSO

In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Biblioteca di Calcinate organizza un evento poetico musicale durante il quale verranno letti dall'attrice Paola Canova alcuni monologhi tratti dal libro di Luisa Coltura "Echi di donne. Biografie poetiche". I monologhi saranno accompagnati dalle musiche della flautista Anna Conti e della pianista Elena Moretti.

Il libro è una piccola raccolta di 20 biografie poetiche di donne singolari che, seguendo grandi ideali, hanno maturato un'umanità autentica insieme ad una femminilità che le afferma come "esseri pensanti". Mai anonime anche quando sono colte nella loro quotidianità, talvolta eroiche fino al sacrificio di sé, coraggiose e fiere oppure umili e dimesse, incedono libere e senza compromessi, fedeli ai loro valori, verso destini inediti che delineano orizzonti di riferimento per le donne di ogni tempo e luogo. I versi le colgono in gesti, desideri, pensieri autentici, tanto più che la forma del testo è quella del monologo: sono le donne stesse che raccontano la loro vita in prima persona, prendendo spunto dalle loro muse ispiratrici, donne, eccetto Antigone, realmente vissute in epoche e contesti diversi.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 327.8118254
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 8 marzo 2024 20:45

Fine: venerdì 8 marzo 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Calcinate