93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
16
Agosto

We Reading: Elio Biffi legge Borges

Elio dei Pinguini Tattici Nucleari legge per voi "Il libro degli esseri immaginari".

EVENTO CONCLUSO

Elio Biffi (Pinguini Tattici Nucleari) legge "Il libro degli esseri immaginari" di Borges

We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città: a Torino, Milano, Bologna e tante altre.

Elio Biffi nasce nel 1994 a Seriate, nell’hinterland bergamasco che ancora si ostina con tenacia ad abitare. Nel corso dei suoi ultimi ed unici 25 anni è riuscito a conquistare un discreto paio di baffi, una cintura nera in jujutsu tradizionale, un diploma al Liceo Classico Sarpi oltre che tre dischi e il palco del Primo Maggio (e quelli dei maggiori festival e club italiani) come tastierista e seconda voce del caleidoscopico gruppo musicale orobico denominato Pinguini Tattici Nucleari. Incidentalmente, si è anche laureato in Lettere all’Università Statale di Milano con una tesi in letteratura latina medievale titolata “I primi due volti di Mago Merlino”. Collabora e ha collaborato con Terre Spezzate, una delle maggiori realtà organizzative di LARP (live action role play / gioco di ruolo dal vivo) in Italia, come designer, produttore, sceneggiatore e regista. E’ animatore del collettivo artistico Maite in Città Alta a Bergamo, dove si occupa di musica popolare e canti di lotta, oltre che della rivalutazione degli spazi e delle tradizioni del borgo storico.

"Ignoriamo il senso del drago, come ignoriamo il senso dell’universo, ma c’è qualcosa nella sua immagine che si accorda con l’immaginazione degli uomini, e così il drago appare in epoche e latitudini diverse." (Il libro degli esseri immaginari)

Si consiglia la prenotazione.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 3200396245

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 16 agosto 2020 21:30

Fine: domenica 16 agosto 2020 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Spazio Giovani Redona Edonè

Bergamo, Via Agostino Gemelli 17