Sfatti di cronaca: racconti di quotidiana follia
Un evento da non perdere, con musica, letture, Live Painting e buon vino. Un incontro con Paolo Dal Canto, autore della raccolta Sfatti di cronaca: racconti tratti dalle notizie di cronaca di tutti i giorni.
La cronaca nera e l’attualità come non le avete mai viste e ascoltate: uteri in affitto, barchette di carta, piste per le biglie disegnate intorno a corpi di bimbi naufragati, panchine tinte di rosso con il sangue delle vittime, fidanzate fatte a pezzi, e chissà quanto costa un congelatore, andare in crociera chiedendo un passaggio a una carretta del mare, ma solo per risparmiare, Gender Fluid è una pomata, gli aiuti umanitari sterminano la famiglia e mi resta cibo in quantità .
Racconti tratti dalle notizie di cronaca di tutti i giorni, racconti crudeli, ironici, assurdi, folli, drammatici, comici, pieni di sfumature. Uno sguardo sulla realtà che spazzerà via ogni vostra certezza, dove non riuscirete più a capire dove stanno il torto o la ragione e vi troverete di volta in volta ad empatizzare con le vittime o con i carnefici... che questo è il mondo, e questo, vittime e carnefici, siamo noi!
Voce e racconti: Paolo Dal Canto
Colori e immagini: Moira Roncato
Suoni e musiche: Stefano Taglietti