93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
25
Settembre

Hijra

Evento da non perdere per gli appassionati di lettura: Hijra di Saif ur Rehman Raja. Un romanzo che racconta la storia di un giovane pakistano cresciuto in Italia, tra le contraddizioni di due culture e la lotta per affermare la propria identitĂ .

EVENTO CONCLUSO

Come si conquista il diritto a definirsi in autonomia quando tutto ciò che ti riguarda sono etichette di altri? Come si disegna l’identità all’interno di un universo oppositivo? Un ragazzo in bilico tra due culture, ostaggio di un doppio pregiudizio, determinato a decidere da sé sui propri desideri, sulla propria identità e sulla propria appartenenza.

Hijra è un romanzo che scava a fondo nell'anima di un uomo diviso tra due mondi. Saif, un giovane pakistano cresciuto in Italia, si trova a dover affrontare pregiudizi e incomprensioni, sia nella comunità pakistana che in quella italiana. La parola "hijra" nel titolo assume un significato profondo, indicando un viaggio interiore alla ricerca della propria identità, un percorso difficile e doloroso ma necessario per trovare la propria voce.

Alla libreria Incrocio Quarenghi Saif ur Rehman Raja presenta il suo romanzo autobiografico "Hijra", edito da Fandango. DialogherĂ  con l'autore Sara Moioli per Orlando.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035217128
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 25 settembre 2024 18:00

Fine: mercoledì 25 settembre 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Bergamo, via Quarenghi 32