93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
11
Gennaio

Quel che piace a me

Giulia Cavaliere presenta "Quel che piace a me – Francesca Alinovi", descrivendo e analizzando la carismatica figura di Allinovi: critica militante cresciuta tra la Bologna e New York, grande visionaria, studiosa e critica d'arte.

Giulia Cavaliere presenta "Quel che piace a me – Francesca Alinovi". Dialoga con l’autrice Adele Pappalardo. In collaborazione con La Città delle Mille.

Francesca Alinovi, il cui nome è stato mal consegnato alla storia principalmente attraverso la cronaca nera, è stata una critica militante cresciuta tra la Bologna della controcultura e la New York underground dei graffitisti. Visionaria, inafferrabile, curiosa e carismatica, trova nell’arte la sua forma d’azione, in anticipo sui propri contemporanei e ibridando, attraverso la scrittura, pop e ricerca artistica multidisciplinare. Giulia Cavaliere apre la porta della sua casa, i diari, il suo guardaroba e il suo giradischi, accompagnandoci in un viaggio nell’opera e nell’intimità bruciante di questa figura insieme esposta e segreta, tesa al collettivo e all’individuale, oscura e vitale.

Contatti

Telefono: 035.217128
Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 11 gennaio 2025 18:00

Fine: sabato 11 gennaio 2025 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Libreria Incrocio Quarenghi

Bergamo, Via Quarenghi 32