Maternità e lavoro: una prima analisi sulla provincia di Bergamo
Alla «Fiera dei Librai» si discuterà anche di maternità, un tema molto complesso che può essere discusso in una prospettiva multidisciplinare.

La maternità è un tema molto complesso che può essere discusso in una prospettiva multidisciplinare. In questo primo momento di confronto sarà posta l'attenzione sulla dimensione sociologica, del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. L'incontro metterà in luce la percezione delle lavoratrici madri della Provincia di Bergamo sull'esperienza della maternità, con particolare riferimento a come questa impatta sulla sfera professionale. Saranno quindi avanzate anche alcune azioni positive che potranno essere implementate a livello locale e aziendale per promuovere una gestione virtuosa della maternità nei luoghi di lavoro.
Dialogano: Pasquale Gandolfi, Presidente della Provincia di Bergamo, Miriam Campana, Consigliera di parità della Provincia di Bergamo, Daniela Taiocchi, Direttrice Eppen, Francesco Seghezzi, Presidente ADAPT, Stefania Negri, ricercatrice ADAPT
In collaborazione con: Provincia di Bergamo