93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Aprile

L'armonia dei frutti bacati

Roberto Tiraboschi ospite della Fiera dei Librai; in programma la presentazione del suo nuovo libro, che parla di tre ragazzi alla ricerca di una direzione da dare alla propria vita attraversano una Milano sfolgorante e ubriaca, alla viglia del Covid19.

EVENTO CONCLUSO

Milena insegue il sogno assoluto di una carriera come attrice teatrale, mentre lotta con i propri fantasmi. Sabrina disperde le sue energie fra un lavoro e l’altro, cercando di rimarginare una cicatrice segreta nascosta nel suo passato. Guglielmo, narcisista patologico, riesce a realizzare se stesso solo attraverso relazioni malate, in un mondo fatto di apparenza. Non si fermano davanti a nulla: mentono, tradiscono, rimangono incastrati in un triangolo di dipendenze incrociate, rubano l’identità degli altri mentre cercano la propria. Rincorrono, nonostante tutto, un’armonia perduta. Si incontrano per caso o è frutto di una macchinazione? Sabrina cerca una stanza e Milena la ospita. Dopo una reciproca diffidenza nasce un’amicizia, quasi una dipendenza.
Sabrina riconosce in Milena il suo modello di vita. L’apparizione di Guglielmo rompe gli equilibri. Milena vede in lui un salvatore e si innamora perdutamente. Secondo Sabrina non è un amore assoluto, l’amica è vittima di un’abile manipolazione. Qual è la verità?

con
Roberto Tiraboschi, autore
Massimo Rocchi, presidente Premio Nazionale di Narrativa Bergamo 

in collaborazione con Premio Nazionale di Narrativa Bergamo


Dal 21 aprile al 1 maggio si svolge la 64esima edizione della Fiera dei Librai Bergamo, il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, organizzata da Promozioni Confesercenti, Sindacato Italiano Librai (SIL) e dalle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber - Associazione Librai Bergamaschi.

Questa edizione segna il grande ritorno della Fiera nello storico Centro Piacentiniano di Bergamo. Grazie a un’elegante struttura dalle pareti trasparenti, la Fiera dialogherà con il nuovo assetto di un Sentierone recentemente rinnovato, cuore della città che, per alcuni giorni, si trasforma in una grande libreria, pronta ad accogliere gli autori con le loro presentazioni, i dibattiti, i dialoghi e, soprattutto, le passioni letterarie dei bergamaschi che hanno sempre animato la storica Fiera dei Librai. Da qui nasce anche la visual che accompagna la 64esima edizione - La lettura torna al Centro - con quel vortice di libri in volo richiamati dal centro cittadino.
Protagoniste di questa attrazione, ancora una volta, le librerie indipendenti bergamasche - Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri - che ad ogni edizione tornano a riabbracciare il loro pubblico attraverso la scoperta delle nuove uscite letterarie, l’amore per i grandi classici e la presentazione delle numerose realtà più indipendenti e locali. 

La fiera è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 ad eccezione del 21 aprile che seguirà l’orario 12 - 23 e del 1 maggio con orario 10 - 20.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 30 aprile 2023 16:00

Fine: domenica 30 aprile 2023 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Fiera dei Librai

Bergamo, Sentierone