Ingordigia
Gigi Riva, in dialogo con Dino Nikpali, presenta il suo nuovo libro. Combinando lo studio delle carte processuali a interviste realizzate ad hoc, Gigi Riva ricostruisce la parabola, il successo e la tragica fine di Massimo Bochicchio, il broker del vip.
Servendosi dei più affilati strumenti della narrazione, Gigi Riva racconta un caso clamorosamente sottaciuto della recente storia d’Italia, confermandosi una delle più efficaci voci contemporanee della letteratura del vero.
Gigi Riva in dialogo con il giornalista Dino Nikpali presenta la sua ultima pubblicazione.
Ingordigia
Il 19 giugno 2022 Massimo Bochicchio – definito dalla stampa “il broker del vip” – si schianta con la sua BMW K75 contro un muro perimetrale dell’aeroporto dell’Urbe. Il corpo è carbonizzato al punto che per accertarne l’identità bisogna ricorrere all’esame genetico. Il giorno dopo, Bochicchio sarebbe dovuto comparire in tribunale per la terza udienza nel processo a suo carico. Le accuse: riciclaggio, abusiva attività finanziaria, truffa. A denunciarlo erano stati trentasette clienti, tra cui l’ex CT della Nazionale di calcio Antonio Conte e altri personaggi di spicco dello sport italiano. Molti di più i raggirati che non si sono rivolti alla giustizia, tra cui un altro ex CT della Nazionale, Marcello Lippi.
Foto di Gian Vittorio Frau