93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
12
Settembre

Nelle tracce del lupo

Davide Sapienza e Lorenzo Pavolini ospiti di un incontro letterario in cui presenteranno il libro "Nelle tracce del lupo".

Per inaugurare la stagione teatrale di Abboccaperta 24-25, dal 12 al 15 settembre presso lo Spazio Caverna, verranno organizzati quattro incontri letterari, con presentazioni di libri e talk con gli autori.
Gli ospiti della prima serata saranno Davide Sapienza e Lorenzo Pavolini che ci racconteranno "Nelle tracce del lupo".

"Nelle tracce del lupo" è un invito a riscoprire e a riappropriarsi di quella voce universale che ci lega agli elementi naturali, agli animali, alle piante e al mondo selvatico.

Ispirato al podcast di RaiPlay Sound realizzato dai due autori nel 2022, questo libro è un viaggio che racconta l’origine del rapporto tra lupi e uomini, ma anche come ritrovare quello spirito selvatico che vive in noi. Attraverso viaggi, testimonianze, riflessioni filosofiche e letterarie, il Lupo diventa simbolo e, nell’attualità, capro espiatorio di polemiche sulle conseguenze del suo ritorno, che rivelano disagi profondi della società contemporanea e l’incapacità di ritrovare il senso più profondo del rapporto con la natura e le sue regole, che ci riguardano da vicino. Un cammino letterario nelle tracce di un animale che ci svela l’importanza del legame profondo con la Terra.

Durante l’evento sarà possibile sottoscrivere la tessera di Teatro Caverna (2€), con cui poter accedere alla presentazione.

Informazioni

Prezzo: gratuito con tessera di Teatro Caverna (2€)
Prenotazione: obbligatoria via telefono o mail

Contatti

Telefono: 389.1428833
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 12 settembre 2024 20:45

Fine: giovedì 12 settembre 2024 21:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Caverna

Bergamo, Via Tagliamento 7