Ingordigia
Gigi Riva ospite di un incontro letterario in cui presenterĂ "Ingordigia", il suo ultimo libro sulla figura di Marco Bochicchio.
Per inaugurare la stagione teatrale di Abboccaperta 24-25, dal 12 al 15 settembre presso lo Spazio Caverna, verranno organizzati quattro incontri letterari, con presentazioni di libri e talk con gli autori.
L’ospite della seconda serata sarà un autore e giornalista bergamasco: Gigi Riva.
Gigi Riva presenterĂ Ingordigia, il suo ultimo libro sulla figura di Marco Bochicchio.
Chi era davvero Bochicchio, “il broker dei vip” che in dieci anni ha truffato per 500 milioni molti volti celebri del Bel Paese? Bello, carismatico, colto, sposato con Arianna Iacomelli, seconda al concorso di Miss Italia 1990, una vita spesa nel jet set tra Roma, Londra e i paradisi fiscali del Pianeta. Con il suo indiscutibile fascino ha raggirato imprenditori ambasciatori, alti funzionari di stato e ha tradito amici carissimi.
Grazie a un monumentale lavoro di ricerca, Riva è riuscito a far luce su una vita a suo modo straordinaria, misteriosa anche nella mai chiarita morte. Ingordigia non è solo il racconto di truffe al limite della grande commedia italiana degli anni Settanta, ma uno spaccato amaro e sorprendente dell’Italia di oggi, ingorda e superficiale.
Durante l’evento sarà possibile sottoscrivere la tessera di Teatro Caverna (2€), con cui poter accedere alla presentazione.