Il silenzio e la cenere
Incontro con l'autrice Laura Zappata: i diritti delle donne tra realtĂ e fantasia: l'autrice parlerĂ delle aspirazioni e delle conquiste femminili attraverso la storia di Anna, la protagonista del romanzo.
I diritti delle donne tra realtà e fantasia: l'autrice parlerà delle aspirazioni e delle conquiste femminili attraverso la storia di Anna, la protagonista del romanzo, che rappresenta tutte coloro che hanno lottato e ancora lottano per vedere riconosciuto il proprio valore e realizzare i propri sogni, anche quando la situazione sociale e familiare non è affatto favorevole.
Laura Zappata nata a Torino, vive in provincia di Como dall’età di tre anni. Insegnante di inglese, ha sempre amato molto scrivere poesie, romanzi e racconti, alcuni dei quali sono inclusi nella raccolta intitolata Radici, pubblicata nel 2016 dalla casa editrice Lettere Animate. Nel 2017 è uscito con la casa editrice Gwmax il suo primo romanzo, un giallo ambientato a Como intitolato "Il lago dei volti nascosti". Con la raccolta inedita di poesie "Fra la terra e il cielo" ha ottenuto il quarto posto al Premio Letterario Città di Sarzana nel 2019. Con il romanzo "Il silenzio e la cenere" ha ottenuto giudizi positivi dalle giurie dei premi “I Murazzi” (Torino) e “Italo Calvino” (Torino).