Perché Goethe è partito per l'Oriente?
Ospite della «Fiera dei Librai» Michele Gazich che presenta, in esclusiva, un concerto di canzoni incorniciate da narrazioni.

Michele Gazich presenta, in esclusiva per la Fiera dei Librai, un concerto di canzoni incorniciate da narrazioni. Incontreremo, declinati in musica e parole, Goethe, Hölderlin, Celan, Finzi, Bonnefoy, Turoldo, Pasolini, Chagall e molti altri.
Michele Gazich: canto, voce narrante, violino, percussioni psicoacustiche
Giovanna Famulari: seconda voce, violoncello, pianoforte
L'ospite
Michele Gazich è musicista, poeta, produttore artistico, compositore, scrittore di canzoni. Opera professionalmente nel mondo della musica dall’inizio degli anni novanta: tour in Italia, Europa e USA, collaborazioni con cantautori italiani, europei e singer-songwriter statunitensi (Michelle Shocked, Mary Gauthier, Eric Andersen e Mark Olson); orchestre; spettacoli teatrali; performances di poeti; colonne sonore cinematografiche; università e conservatori italiani ed esteri. Michele Gazich, ad oggi, ha collaborato a più di cinquanta album e ne ha pubblicati dodici a suo nome. Una dimensione di nomadismo artistico e di ricerca costante, che è diventata esistenziale.