93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
21
Novembre

Crocevia - Incontro con Marco Zanchi

La Orobie bergamasche tornano a far parlare di sé con un nuovo appuntamento di «Crocevia, sentieri e autori che si incontrano» rassegna d’alta quota.

EVENTO CONCLUSO

La Orobie bergamasche tornano a far parlare di sé con un nuovo appuntamento di «Crocevia, sentieri e autori che si incontrano» rassegna d’alta quota. Giovedì 21 novembre alle ore 20.45 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo, sarà Marco Zanchi, ultra runner di Cene, a raccontarne la bellezza e le emozioni che solo le nostre montagne sanno regalare in un incontro moderato da Ruggero Meles, scrittore e alpinista. Attraverso il racconto incalzante come fossimo durante una corsa in alta montagna Marco Zanchi ci farà innamorare delle sue «Orobie d’un fiato», non una gara o un semplice video, ma il racconto appassionante del Sentiero delle Orobie Occidentali e Orientali, passato e presente, in un divenire continuo di sfide e soddisfazioni.
«Orobie d’un fiato» è un sogno che diventa realtà nato dalla passione di Marco per le Orobie, ma anche un percorso di analisi e di studio della storia e dei protagonisti delle cime orobiche. Una ricerca che Marco Zanchi ha concluso percorrendo circa 140 chilometri in solitaria tra il 6 e il 7 luglio 2019. Una 24 ore che ha visto l’ultra runner percorrere tutta l’Alta Via delle Orobie Bergamasche, partendo da Cassiglio, in valle Brembana e raggiungendo, dopo sole 24 ore il Passo della Presolana, all’altro capo, in valle Seriana. «Orobie d’un fiato» è una dedica a tutti coloro che come lui vivono e amano quotidianamente e incondizionatamente queste montagne, ma allo stesso tempo, per chi le frequenta e le apprezza da lontano, un invito a conoscerle meglio. Perché certe emozioni solo l’alta quota sa regalare.

Un’impresa unica e da ricordare. Che Marco Zanchi vuole celebrare in quest’occasione con un’azione di solidarietà. L’ultra runner infatti metterà all’asta (In attesa info da integrare) lo zaino utilizzato durante l’impresa dello scorso luglio con l’obiettivo di donare il ricavato in benefi cenza per l’acquisto di nuovi giocattoli per il reparto pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo.

Contatti

Telefono: 035 240666
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 21 novembre 2019 20:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, piazza Sant'Agostino